MONTATURA CELESTRON CGX-EQ

Celestron è lieta di presentare la nuova montatura equatoriale CGX, l’evoluzione della serie CGEM con decisive migliorie meccaniche e tecnologiche.

91530_cgx_mount_1La trasmissione a cinghia vi consentirà inseguimenti fluidi e senza backlash anche con i tubi ottici più pesanti, anche oltre i 25kg, mentre i sensori ottici integrati e l’architettura interna  vi consentiranno di comandare comodamente in remoto la montatura senza alcuna preoccupazione. Le possibilità di gestire l’avanzamento e l’arretramento della montatura vi consentiranno infine lo spostamento a vostro piacere del baricentro permettendovi un bilanciamento e lo scarico dei pesi il più precisi possibile.

I comodi maniglioni sulla montatura e il nuovissimo treppiede ancora più robusto, in combinazione con il design ergonomico del vassoio porta oggetti, rendono la montatura CGX facile e comoda da trasportare, l’ideale per gli astrofili sempre in viaggio. Le manopole ridisegnate, le migliorie dei materiali e i progressi meccanici ed elettronici rendono la CGX la montatura Celestron più tecnologica di sempre.

Una porta autoguida, due porte ausiliarie utili per connettere in WiFi la montatura tramite Sky Portal (venduto separatamente) e per collegare la camera Star Sense (venduta separatamente), una porta di ingresso USB utile per connettere al PC il telescopio e per gestirne i movimenti e l’allineamento tramite software incluso, pulsantiera NexStar*+ con connettore mini-USB e tante altre novità come l’orologio interno completano le caratteristiche della CGX e sapranno garantirvi notti di osservazioni e fotografie indimenticabili.91530_cgx_mount_12

La dotazione include montatura CGX, treppiede CGX, vano porta accessori, un contrappeso da 7.7kg, cavo DC con accendisigari e pulsantiera NexStar*+ USB.

Ulteriori informazioni e specifiche tecniche nella scheda prodotto presente nella sezione ASTRONOMIA/MONTATURE/EQUATORIALI COMPUTERIZZATE.

Leggi la recensione pubblicata sul numero di febbraio 2017 della rivista Nuovo Orione! CLICCA QUI! 

Share