Oltre 60 anni di tradizione e sviluppo tecnologico

Negli anni ’60, il fondatore di Celestron, Tom Johnson, creò nuovi telescopi rivoluzionari mai visti prima sul mercato consumer. Oggi, il nostro team di ingegneri ottici ed elettronici continua a spingersi oltre i confini della tecnologia. Dallo SkyProdigy, un telescopio così intelligente da potersi allineare da solo, al nostro sistema ottico EdgeHD ad alte prestazioni, abbiamo rivoluzionato l’hobby dell’astronomia sia per i principianti che per i dilettanti avanzati.

Scopri di più sulle nostre innovazioni brevettate e pluripremiate.

Sistemi ottici avanzati aplanatici esenti dalle aberrazioni ottiche curvatura di campo e coma che hanno rivoluzionato il mondo dell’imaging astronomico. Ideali per astrofotografia anche con sensori Full Frame.

Una delle più importanti caratteristiche di un telescopio è la trasmittanza, cioè la quantità di luce che raggiunge il piano focale. Il trattamento StarBright XLT dei correttori Schmidt garantisce una percentuale di trasmissione fino al 97.4%.

ED significa Extra Low Dispersion e si riferisce alla composizione ottica dei vatri utilizzati per le lenti. I vetri ED utilizzati da Celestron contengono elementi di terre rare che riducono drasticamente i livelli di aberrazione cromatica dei sistemi ottici.

I filtri solari Celestron garantiscono l’osservazione del Sole in completa sicurezza in quanto abbattono la radiazione solare del 99.999%, bloccando anche i raggi IR ed UV. Osservare la nostra stella in sicurezza non è mai stato così semplice.

Nell’astroimaging la tecnologia Fastar consente di utilizzare il proprio tubo SC come se fosse una camera Schmidt riducendo il rapporto focale dello strumento e quindi rendendo possibile l’astrofotografia anche a pose brevi.

La nuova tecnologia di batterie agli ioni di Litio Fosfato utilizzata dai power tank e dai telescopi Celestron consente tempi di ricarica brevi e un’autonomia di utilizzo sul campo senza eguali senza perdite di tensione repentina.

technology-AllStar_Polar_Allignment_

L’allineamento polare delle montature equatoriali Celestron non è mai stato così semplice e consente, oltre di affinare la precisione di puntamento col cannocchiale polare, anche di stazionare al polo la montatura senza vedere direttamente la Stella Polare.

skyalign-technology

L’allineamento celeste SkyAlign brevettato Celestron richiede solamente di puntare tre oggetti luminosi del cielo, stelle, pianeti e anche la Luna, per poter poi puntare in automatico oltre 4000 oggetti astronomici del cielo notturno.

La tecnologia WiFi presente nei telescopi computerizzati Celestron consente di utilizzare il telescopio tramite il proprio smartphone, tablet o altro dispositivo per puntare gli oggetti e controllarne i movimenti. Un’esperienza moderna e funzionale per l’astronomia del futuro.

technology-StarSense_

Tecnologia brevettata Celestron per un’esperienza di tecnologia allo stato puro. Accendi il telescopio, premi “Allinea” ed in soli tre minuti il tuo strumento sarà allineato e pronto per inseguire e puntare automaticamente le migliaia di oggetti del cielo notturno visibili dalla tua postazione. 

Una suite di osservazione e puntamento completa e senza eguali. Tantissime funzionalità di puntamento, inseguimento, studio ed osservazione per un’esperienza di osservazione astronomica a 360 gradi.

technology-NexRemote_

Il software di controllo NexRemote consente di rimpiazzare la pulsantiera con il proprio PC o laptop per controllo anche in remoto del proprio telescopio Celestron.