You are currently viewing Aggiornamenti Listino Prezzi e Approvvigionamento 2021

Aggiornamenti Listino Prezzi e Approvvigionamento 2021

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Eventi

Gentili Clienti,

l’anno appena trascorso per la maggioranza delle attività commerciali e produttive, nonché per la nostra realtà, è stato senza alcun dubbio decisivo; la pandemia da SARS COV19 ha richiesto da parte di ciascuno incommensurabili sforzi, sacrifici e una ancora maggiore dedizione. 

Il mondo dell’import/export in questi mesi ha conosciuto profondi mutamenti. Sono variate le tempistiche, sono mutati i costi e ora più che mai stanno venendo alla luce tutte le interconnessioni che caratterizzano la produzione ed il commercio nella nostra epoca.

Se prima ordinare la merce al fornitore implicava riceverla presso il proprio magazzino solamente dopo circa 6 mesi, ora le tempistiche sono più che raddoppiate e così lo saranno per gli anni a venire. Le conseguenze che ne derivano sono importanti: pianificare gli ordini e gestire i pagamenti ai fornitori, già oggi una sfida notevole, nel futuro prossimo lo sarà ancora maggiormente; soddisfare la nostra Clientela al meglio che possiamo, da sempre il nostro principale obiettivo, sarà quindi ancora più impegnativo. 

Le principali cause da ricercarsi per queste nuove dinamiche temporali sono:

  • Difficoltà da parte delle fabbriche stesse di reperire materia prima per la produzione e lavorazione;
  • Sovraccarico lavorativo dell’intera filiera produttiva (materia prima, lavorazione grezza, lavorazione fine, produzione prodotto) per l’aumento esponenziale della richiesta.
  • Ridotta disponibilità di spazio sulle navi ed aerei per trasporto merci.

A causa dei motivi suddetti, i costi di trasporto per ogni tipologia di container sono quadruplicati, il che si ripercuote sia sulla fornitura alle fabbriche di materia grezza, sia sulla fornitura del prodotto finito alle aziende. Le fabbriche stesse di conseguenza, con differenze irrisorie tra le diverse tipologie di prodotti, hanno imposto alle aziende notevoli aumenti di listino sul prezzo di acquisto nel periodo precedente.

A fronte di queste dinamiche che tutto il mondo dell’import/export è costretto ad affrontare, per correttezza nei vostri confronti e verso la clientela finale, abbiamo voluto esplicare con la presente comunicazione tutte le motivazioni di carattere economico e commerciale che porteranno inevitabilmente nel medio periodo, oltre ad una rimodulazione dei listini prezzi, anche ad una più difficoltosa organizzazione delle consegne.

Assieme troveremo il modo di affrontare questa nuova sfida che il mondo ci ha posto dinanzi e siamo certi la supereremo tutti con successo.

Vi ringraziamo per la fiducia.

Scaricate ora il listino prezzi 2021 Celestron Italia.