Novità

Celestron Star Sense Explorer

Celestron Star Sense Explorer. La rivoluzione che stavate aspettando.

Avevamo una sfida: consentire a chiunque, anche al meno esperto, di osservare con puntamento assistito un pianeta, una stella o un qualunque oggetto celeste in meno 30 secondi.

Senza motori, senza pile, senza elettronica. Solo voi, uno smartphone e il cielo stellato. Esplorate l’Universo in totale libertà con i nuovi telescopi Celestron Star Sense Explorer.

 

La nuova serie di telescopi Celestron StarSense Explorer rappresenta un nuovo modo di osservare il cielo notturno. Una vera e propria rivoluzione che finalmente entra a far parte del catalogo prodotti a marchio Celestron.

Fino ad oggi il nostro catalogo era composto solamente da due macro tipologie di strumenti altazimutali: manuali e computerizzati NexStar+. Con la nuova serie Star Sense Explorer abbiamo reinventato il modo di praticare astronomia nel mondo amatoriale.

Lasciate perdere complicate mappe stellari, app planetario imprecise e costose montature computerizzate. Con i telescopi Celestron Star Sense Explorer individuare gli oggetti celesti non è mai stato così semplice e veloce. Posizionate il vostro smartphone nell’apposito supporto presente sulla montatura e avviate l’app StarSense Explorer. Una volta allineato lo smartphone all’ottica del telescopio, procedura che richiede solo un paio di minuti, avrete a disposizione tutte le bellezze del cielo notturno pronte per essere puntate. Selezionato l’oggetto desiderato tra quelli proposti e visibili sarà sufficiente seguire le indicazioni sullo schermo del vostro smartphone muovendo il telescopio fino a centrare l’oggetto celeste, Luna, pianeta, galassia o nebulosa che sia.

La APP StarsenseExplorer, permette di selezionare l’oggetto da puntare dalla lista di quelli visibili. Vi mostrerà quindi la direzione nella quale dovrete spostarvi per rintracciarlo, effettuando uno zoom sempre maggiore fino a quando sarete sul bersaglio. Ora non vi resta che osservarlo nell’oculare del telescopio. A differenza di tutti i sistemi finora in commercio, App astronomiche comprese, il sistema brevettato StarsenseExplorer RICONOSCE IN MODO AUTOMATICO, attraverso le stelle più luminose, LA POSIZIONE ESATTA DEL TELESCOPIO NEL CIELO.

 

Come funziona il puntamento degli oggetti?

Scegliete dalla lista proposta dalla App Star Sense Explorer l’oggetto che volete osservare.

L’app Star Sense Explorer mostrerà in che direzione iniziare a spostare manualmente il telescopio.

Spostate il telescopio seguendo le indicazioni come riportato nella app.

Oggetto centrato. Potete iniziare ad osservare.

 

Celestron Star Sense Explorer è compatibile con la maggioranza degli smartphone in commercio. Scoprite la lista completa degli smartphone IOs e Android compatibili qui.

Scopri invece la serie completa qui!